Accedi


 

Skoda Octavia G-tec: versione Bi-Fuel da settembre

La Skoda ha confermato il lancio della Octavia G-TEC in Italia nel mese di settembre. Il listino non è stato ancora ufficializzato, ma sono note le caratteristiche principali della vettura, che proporrà l’alimentazione bifuel benzina e metano.

octavia 3 octavia 2 octavia

Caratteristiche. Proposta nelle varianti berlina e station wagon, adotta una specifica versione da 110 CV del 1.4 TSI Euro 6, abbinato al cambio manuale a sei marce. Il serbatoio di benzina ha una capacità di 50 litri, mentre quello del metano raggiunge quota 97 litri, valori che portano a 1.330 km l’autonomia totale, secondo i valori preliminari. Con il solo metano sarà possibile percorrere fino a 410 km, con un consumo medio di 3,5 kg (5,4 metri cubi) per 100 km ed emissioni pari a 97 g/km di CO2. Grazie all’integrazione dell’impianto di primo equipaggiamento, la capacità del bagagliaio è solo parzialmente ridotta: la station wagon G-TEC dichiara un valore variabile da 480 a 1.610 litri, contro i 610 e 1.740 litri delle altre versioni, rinunciando alla ruota di scorta e al relativo vano.

Allestimenti e dotazioni. I clienti potranno scegliere le Octavia G-TEC negli allestimenti Active, Ambition, Executive ed Elegance. Già dalla versione d’accesso sono di serie pacchetto Green tec (Start-Stop e pneumatici a bassa resistenza), airbag per le ginocchia del conducente, fendinebbia, attacchi isofix, cerchi in acciaio da 16″, climatizzatore manuale, impianto Radio Blues, regolatore di velocità e specchietti elettrici. La Ambition aggiunge cerchi di lega da 16″, climatronic, Jumbo Box refrigerato nel bracciolo anteriore, sensori luci e pioggia, volante in pelle multifunzione e specchietto interno fotocromatico. La Executive propone anche il sistema multimediale Amudsen con navigatore, presa Usb e predisposizione Bluetooth, impianto audio con otto diffusori e vernice metallizzata, mentre la Elegance completa la gamma con i cerchi di lega da 17″, l’antifurto volumetrico, i sensori di parcheggio posteriori e il supporto lombare regolabile per i sedili anteriori.