Accedi


 

Mini Connected: un’app per girare i video con la GoPro

Dagli sport estremi al cruscotto delle MINI. O eventualmente, anche sul suo paraurti. Per la GoPro, nota serie di videocamere compatte utilizzabili nelle condizioni più disparate, è arrivato il momento di sbarcare sull’inglesina, grazie a un’app pensata appositamente per la suite MINI Connected, disponibile su iPhone.

Come funziona. L’app permette di controllare la GoPro attraverso il sistema operativo dell’automobile, collegando lo smartphone Apple alla porta Usb della MINI: in questo modo, è possibile scattare foto e registrare filmati senza dover utilizzare i tasti della videocamera. Le funzioni sono selezionabili attraverso il display del computer di bordo e il MINI Joystick, oppure il MINI Controller della console centrale. La videocamera può essere collocata ovunque: all’interno del cruscotto, come una dash cam, oppure all’esterno. L’integrazione tra app e sistema operativo è gestita dall’iPhone, mentre la videocamera si collega al sistema attraverso una connessione wi-fi.

I requisiti. La versione di MINI Connected compatibile con le GoPro sarà scaricabile da iTunes a partire da questo mese. Per il suo funzionamento è necessario un iPhone 4 o superiore, mentre la vettura dovrà supportare l’opzione MINI Connected, il Radio MINI Visual Boost o il sistema di navigazione Professional. Oggi, la suite creata da BMW include i servizi di Glympse, Aupeo!, Stitcher, Deezer, Audible, Napster/Rhapsody, TuneIn e Amazon Cloud Player, oltre a web radio, feed RSS e social network. Recentemente è stato lanciato MINI Connected XL Journey Mate, app di navigazione con traffico in tempo reale.