Accedi


 

Nuova Toyota Aygo

 

La Toyota ha fornito i dettagli relativi alla gamma italiana della nuova Aygo. La citycar giapponese, presentata al Salone di Ginevra e figlia dello stesso progetto che ha dato vita alle nuove Citroën C1 e Peugeot 108, sarà commercializzata in Italia negli allestimenti x-cool e x-play, ai quali si aggiungeranno le versioni speciali x-cite e x-clusive.

Equipaggiamento. Tutti i modelli offrono di serie impianto audio con presa Usb, luci diurne a Led e controllo di stabilità VSC. La x-play aggiunge la griglia anteriore piano black, i cerchi da 15″ in acciaio, il volante multifunzione di pelle, il sedile del guidatore regolabile in altezza e il limitatore di velocità. Sulla base della x-play sono poi state realizzate le versioni speciali x-cite e x-clusive: la prima offre l’esclusiva verniciatura Pop Orange con dettagli piano black e cerchi di lega nero lucido, mentre la seconda abbina la tinta Midnight Black con i dettagli Super Chrome.

Le personalizzazioni. Saranno proprio uno degli elementi cardine della Aygo, a cominciare dagli Special Packs sia per l’esterno sia per l’abitacolo, con nuovi colori per gli inserti del paraurti e della mascherina anteriore, sticker speciali, finiture colorate per le bocchette di areazione e nuovi rivestimenti per plancia, console e leva del cambio. Si tratta di accessori che possono essere sostituiti anche dopo aver acquistato la vettura, per modificarne il look in base ai propri gusti. Ai clienti più esigenti è inoltre dedicato il sistema multimediale x-touch con schermo da 7 pollici che integra la retrocamera e il sistema MirrorLink, che consente di utilizzare le App del proprio Smartphone iOS o Android e tutte le comuni funzioni durante la guida, oltre al pacchetto opzionale Navi Box.

Motori e consumi. La nuova Toyota Aygo sarà disponibile nella versione 1.0 VVT-i da 69 CV con cambio manuale o automatico MMT x-shift. Il consumo medio dichiarato è pari a 4,1 l/100km che scendono a 3,8 l/100 km sulla versione dotata di Start&Stop. Il modello MMT dichiara invece 4,2 l/100 km.