Accedi


 

Nuova versione sportiva per la Ford Focus!!!!

La Ford ha avviato i collaudi di una nuova variante sportiva della Focus. Il prototipo, che mette in chiaro la sua natura con il doppio scarico e il grande spoiler posteriore, è stato sorpreso in Germania, e pare anticipare il ritorno di una variante RS.

Quei terminali inconfondibili. Proprio nei prossimi giorni la Ford presenterà a Goodwood le nuove versioni ST, che per la prima volta saranno declinate nelle varianti benzina e diesel. La natura di questo muletto, però, sembra diversa, e l’indizio che punta verso la rinascita della versione estrema è proprio quello dato dagli scarichi, visibilmente diversi dalla ST del 2012 e altrettanto chiaramente ispirati a quelli della vecchia RS. Qualora dovesse tornare, tuttavia, la variante al top della gamma sportiva si farà attendere almeno per un anno.

Due litri turbo e trazione anteriore. Da chiarire, inoltre, quali saranno le sue eventuali caratteristiche tecniche: mandato in pensione il vecchio 2.5 cinque cilindri turbo, l’unità prescelta sarà certamente il nuovo 2.0 quattro cilindri EcoBoost, che sulla ST attuale eroga 250 CV, ma che sulla possibile RS raggiungerà almeno i 300. Del tutto probabile, infine, la conferma della trazione anteriore, già scelta per le due serie precedenti del modello